Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà importanti interventi di upgrade tecnologico e potenziamento infrastrutturale sulla linea RovigoChioggia.

Per consentire l’operatività dei cantieri si è reso necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Adria e Chioggia fino a sabato 14 dicembre.

In particolare, proseguiranno i lavori per la realizzazione del sistema ERTMS (European Rail Traffic Management System) – il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, lo stesso adottato sulle linee alta velocità.

Il sistema ERTMS garantirà una maggiore affidabilità dell’infrastruttura determinando un miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio.

Verrà avviata la realizzazione del sistema di sollevamento della campata centrale del ponte sul Po di Brondolo al Km 38+315 della linea.

Sarà attivato il sistema PAI (Protezione Automatica Integrata) sul passaggio a livello al Km 35+121 ed eseguita la manutenzione di alcune opere d’arte.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!