Tempi duri per chi deve viaggiare in treno nei Paesi Bassi.

NS e ProRail hanno reso noto che nei prossimi sei mesi i passeggeri dovranno affrontare ulteriori disagi, con treni spesso in ritardo e una carenza di posti a sedere.

Questi problemi sono principalmente causati da lavori di manutenzione e rinnovamento della rete ferroviaria, specialmente su tratte importanti come quelle intorno a Rotterdam, Schiphol e tra Tilburg e Boxtel.

Anche la linea ad alta velocità continuerà a essere un problema a causa di errori nella costruzione dei viadotti, che costringono i treni a viaggiare a velocità ridotte, compromettendo la puntualità dei servizi.

Inoltre, i lavori sul tratto tedesco della Betuweroute, utilizzata per il trasporto merci, causeranno ulteriori ritardi.

Entrambe le compagnie stanno inoltre affrontando gravi carenze di personale, specialmente tra i manutentori, e le nuove assunzioni stanno procedendo a rilento.

Come se tutto questo non fosse sufficiente, la consegna di nuovi treni è in ritardo, aggravando la mancanza di posti a sedere per i passeggeri.

Il segretario di Stato Jansen ha espresso insoddisfazione per le attuali prestazioni delle ferrovie e ha richiesto un maggiore impegno per migliorare il servizio.

Nel frattempo, l’organizzazione dei consumatori Rover ha chiesto di eliminare temporaneamente i sovrapprezzi sulle linee ad alta velocità e di rivedere i piani di aumento dei prezzi dei biglietti, che potrebbero arrivare fino all’11%.

Fonte nos.nl

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!