Una nuova frontiera della mobilità. Green. Perfettamente integrata con il trasporto pubblico locale. Per i cittadini, i turisti e i pendolari. Aggiungiamoci anche le bellezze paesaggistiche del territorio abruzzese ed il gioco è fatto.

Viene presentato oggi il servizio di trasporto cittadino in e-bike a Chieti e a Giulianova e che interesserà diversi comuni della provincia di Chieti e di Teramo.



Il progetto è gestito dalla società VAIMOO S.r.l, società pugliese che opera in tantissimi comuni italiani, in collaborazione con l’azienda regionale di trasporti abruzzese.

L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale, gestiti dalla Tua, ed il nuovo bike sharing. Con prezzi molto vantaggiosi ed ulteriori scontistiche sull’utilizzo del servizio per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio della Tua in corso di validità.



La società di trasporto della Regione Abruzzo, infatti, ha redatto, aggiudicandosi i fondi, una proposta di finanziamento, secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale 417 del 28/12/2022, relativa allo sviluppo di un modello di multi-modalità integrata con il TPL e l’attivazione del servizio di bike sharing a beneficio di cittadini, turisti e pendolari, con l’obiettivo di sperimentare l’efficacia dell’integrazione operativa e commerciale del servizio con il trasporto locale assicurato da Tua in diversi comuni.

Infatti, i centri coinvolti sono Chieti, Ortona, San Vito Chietino, Teramo, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Pineto.

Se il progetto viene presentato oggi a Chieti e Giulianova, lo stesso sarà attivo da lunedì 5 agosto in tutti i centri coinvolti dall’iniziativa.

Importanti sono i numeri dell’iniziativa: 280 e-bike, 80 stazioni: 66 e-bike in 18 stazioni a Chieti, 33 e-bike in 10 stazioni ad Ortona, 13 e-bike in 4 stazioni a San Vito Chietino, 70 e-bike in 18 stazioni a Teramo, 42 e-bike in 12 stazioni a Giulianova, 25 e-bike in 8 stazioni a Pineto, 18 e-bike in 6 stazioni ad Alba Adriatica e 13 e-bike in 4 stazioni a Tortoreto.

Maggiori informazioni qui

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!