Donhauser GmbH (DoN's) è risultata ancora una volta la migliore offerente in una gara d'appalto a livello europeo per la ristorazione sui treni a lunga percorrenza ÖBB.
DoN's è responsabile della ristorazione sui treni ÖBB dal 2018.
Il nuovo accordo quadro avrà una durata iniziale di tre anni a partire dal cambio di orario del dicembre 2024, con la possibilità di estenderlo fino a otto anni.
Il contratto comprende la vendita di cibi e bevande nei ristoranti di bordo, soluzioni di servizio mobili (carrelli), servizio a bordo per la 1a e la Business Class, nonché l'assistenza ai distributori automatici di catering da parte del personale sul treno.
Ristorazione sostenibile e di alta qualità a prezzi interessanti
Con il nuovo contratto di servizio, ÖBB e DoN's non puntano solo su una collaborazione a lungo termine, ma anche su un'offerta attraente e sostenibile per i passeggeri.
L'attenzione si concentra su prodotti di origine austriaca provenienti da fornitori regionali.
Inoltre, oltre il 30% dei prodotti offerti è certificato biologico e il 75% proviene dall'Austria.
A ciò si aggiunge l'utilizzo di caffè 100% Fairtrade, l'assenza di lattine di alluminio sul treno, un sistema di riutilizzo e deposito di bottiglie di vetro e la collaborazione con organizzazioni caritatevoli per ridurre i rifiuti alimentari.
Con tutte queste misure, ÖBB e DoN's sostengono l'agricoltura locale e riducono l'impatto ecologico.
Bernie Rieder, rinomato chef e professionista, è a bordo per offrire ai clienti delle ÖBB esperienze di gusto speciali con prelibatezze che cambiano a seconda della stagione.
Con la ÖBB Vorteilscard o il biglietto climatico, i passeggeri possono ricevere sconti interessanti su prodotti selezionati.
Le richieste di prenotazione per i ristoranti di bordo ÖBB, compresa la preordinazione di piatti dal menu corrente, sono accettate fino a 3 giorni prima della partenza sul sito web di DoN.