Rail Cargo Group sta ampliando la sua rete intermodale per i flussi di merci continentali aumentando le corse su due importanti rotte.
L’obiettivo è migliorare l’efficienza e la flessibilità del trasporto merci su rotaia sostenibile tra Europa occidentale e sudorientale e soddisfare la crescente domanda della clientela di collegamenti diretti ad alta frequenza con tempi di transito interessanti.
TransFER Wels–Vienna–Budapest
Questo collegamento costituisce un asse centrale tra i centri economici dell’Europa occidentale e i mercati dell’Europa meridionale e sudorientale, con collegamenti con Italia, Germania, Romania e Turchia.
Con effetto immediato, RCG aumenterà il numero di corse settimanali da due a tre. Ciò consente a RCG di offrire un collegamento diretto ancora più frequente da Wels e Vienna al terminal BILK di Budapest e viceversa, aumentando la capacità di trasporto e la flessibilità per la clientela.
I terminali di Vienna e Budapest fungono da importanti hub da cui è possibile combinare ulteriori collegamenti TransFER per un trasporto successivo fluido ed efficiente.
TransFER Monaco–Curtici
RCG sta inoltre aumentando il numero di corse tra Monaco e Curtici da una a due alla settimana.
Questo servizio non-stop collega regolarmente la Germania meridionale con Curtici, che è un importante snodo per il trasporto merci tra l’Europa occidentale e meridionale e verso l’Europa orientale e l’Asia centrale.
Il TransFER consente di collegare rapidamente le regioni economiche con tempi di transito competitivi.


