Treni fermi e circolazione in tilt sulla linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia, a causa di un incendio.
Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, non è chiaro cosa lo abbia originato.
Lo comunica una nota di Trenitalia Infomobilità, che ha informato i viaggiatori del disservizio. La circolazione ferroviaria è sospesa nella tratta compresa tra Torricola e Pomezia dalle ore 14.24.
Il personale di Trenitalia ha dato l'allarme e chiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto e hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio.
Le fiamme infatti si sono sviluppate lungo i binari impedendo il transito dei convogli in sicurezza. I tecnici sono al lavoro affiché il servizio riprenda e torni regolare il prima possibile sull'intera tratta.
Al momento non è chiaro quando i treni passeranno di nuovo tra Torricola e Pomezia. Inevitabili i disagi per i viaggiatori, il tutto reso estenuante dal caldo intenso con temperature che sfiorano i 40 gradi.
Trenitalia fa sapere che i treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Per le informazioni aggiornate in tempo reale sulla circolazione è consigliabile consultare il portale ufficiale di Trenitalia.
I treni direttamente coinvolti e attualmente fermi sono:
• IC 552 Reggio Calabria Centrale (7:46) – Roma Termini (15:34)
• IC 1523 Prato Centrale (9:59) – Napoli Centrale (15:29)
• IC 700 Battipaglia (11:35) – Roma Termini (14:48)
• IC 555 Roma Termini (14:26) – Reggio Calabria Centrale (22:16): il treno oggi termina la corsa a Napoli Centrale (16:29).