RAILPOOL si è assicurata ulteriori finanziamenti per la sua continua crescita a giugno 2024.
Nell'ambito dell'attuale piattaforma di finanziamento, KfW IPEX-Bank, in qualità di Facility and Security Agent e Mandated Lead Arranger, insieme a Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Crédit Agricole CIB) in qualità di Mandated Lead Arranger, hanno fornito congiuntamente importi uguali di capitale di debito per un totale di 400 milioni di euro con una durata di sette anni.
Il consorzio bancario agisce in qualità di bookrunner e sottoscrittore.
Inoltre, sempre nell'ambito della piattaforma di finanziamento esistente, RAILPOOL ha stipulato una linea di credito rotativa da 60 milioni di euro con KfW IPEX-Bank come unico finanziatore per una durata di sette anni.
Ingo Wurzer, CFO di RAILPOOL GmbH spiega: "Per noi, il finanziamento di grandi volumi è un riconoscimento del nostro modello di business e dei nostri piani in Europa per i prossimi anni.
Siamo molto lieti di garantire lo sviluppo continuo della nostra attività di noleggio di materiale rotabile insieme alla nostra offerta di servizi completi con partner a lungo termine".
La consulenza legale per questa transazione è stata fornita dagli studi legali CMS Hasche Sigle per RAILPOOL e Watson Farley & Williams per le banche.