PKP Intercity ha compiuto un altro passo avanti nell'attuazione della sua strategia di modernizzazione dell'infrastruttura tecnica.

Sul raccordo ferroviario di Warszawa Grochów sarà costruito un moderno deposito locomotive, che comprenderà una platea di lavaggio e una stazione per la diagnostica del materiale rotabile, compreso il controllo delle sale montate.

L'ambito dell'investimento comprende:

➡ Progettazione e costruzione di un nuovo deposito locomotive.
➡Costruzione di una platea di lavaggio delle locomotive.
➡Ricostruzione di un edificio sociale.
➡Ricostruzione degli apparati di controllo del traffico ferroviario.
➡Costruzione di una stazione diagnostica del materiale rotabile.

L'investimento sarà implementato nel sistema "progettazione e costruzione" e sarà completato entro 33 mesi dalla firma del contratto.

Il processo di preparazione della documentazione di progettazione e l'ottenimento delle decisioni amministrative è previsto per un massimo di 15 mesi e i lavori di costruzione devono essere completati entro 18 mesi dall'ottenimento di un permesso di costruzione valido.

Il criterio per la valutazione delle offerte nella procedura sarà il prezzo e il termine per la preparazione della documentazione di progettazione.

Nell'ambito della sua strategia, PKP Intercity prevede di investire 2,6 miliardi di zloty entro il 2030.

L'ammodernamento dell'infrastruttura è finalizzato alla standardizzazione delle soluzioni tecniche, che saranno suddivise in tre categorie, adattate agli standard pertinenti delle esigenze del materiale rotabile in una determinata località.

Come risultato di queste attività, lo standard del servizio di materiale rotabile sarà innalzato e il processo tecnologico sarà ottimizzato, il che ridurrà i tempi di preparazione del materiale rotabile stesso per il viaggio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!