"Il ruolo strategico della società in house Ferrovie Udine Cividale (Fuc) è confermato dagli investimenti resi possibili dai fondi Pnrr (41 milioni di euro) e dai contributi regionali per l'infrastrutturazione.

Il bilancio approvato oggi conferma inoltre l'andamento positivo dei servizi svolti per il trasporto pubblico locale e per i collegamenti turistici transfrontalieri, che apportano un valore aggiunto al servizio che Fuc svolge per la città di Cividale del Friuli, patrimonio Unesco e fulcro di storia e cultura".

Così l'assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli ha commentato i risultati di bilancio della Società Ferrovie Udine Cividale S.r.l, che oggi in Assemblea ha approvato il bilancio 2023 chiuso con un utile d'esercizio pari a 68.269 euro.

L'assemblea ha deliberato di destinare interamente l'utile a riserva straordinaria; oltre al bilancio d'esercizio ha preso in esame i documenti collegati tra cui la relazione del revisore legale dei conti e la relazione sulla gestione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Nell'attività hanno inciso positivamente il servizio TPL (in attivo per 217.120 euro) e il servizio transfrontaliero Mi.Co.Tra. (75.501,73 euro).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!