Lineas, uno degli operatori privati di trasporto merci ferroviario più affidabili in Europa, e Hupac Intermodal, uno degli operatori di reti intermodali più affidabili in Europa, sono lieti di annunciare un importante miglioramento volto a potenziare la logistica intermodale sulla linea Anversa-Catalogna, in vigore dal 16 settembre 2024.
Per soddisfare al meglio le aspettative e le esigenze dei propri clienti, Lineas ha attuato negli ultimi anni un ampio piano di trasformazione.
L'azienda ha completamente riallineato la propria offerta per proporre operazioni e servizi altamente affidabili. E questo ha dato i suoi frutti: la soddisfazione dei suoi clienti è passata da 2,9 su 5 nel 2022 a 3,5 nel 2023, con diversi picchi a 4. Questo successo è il risultato di numerosi miglioramenti interni, inclusa una rinnovata attenzione all'attività di impresa ferroviaria.
In questo contesto, Lineas ha cercato di concentrarsi come fornitore di trazione per il suo prodotto Open Intermodal Anversa-Catalogna e di massificare il corridoio spagnolo offrendo migliore qualità e sinergie.
Dall'inizio dell'anno Lineas offre servizi di trazione per il suo cliente Hupac sulla linea Anversa – Catalogna (Perpignan e Barcellona El Morrot). Entrambe le società hanno osservato un miglioramento della qualità del servizio su questa tratta.
Pertanto, a partire dal 16 settembre 2024, sulla tratta Anversa – Catalogna:
- Hupac Intermodal aumenterà la frequenza dei suoi servizi intermodali fino a 10 viaggi di andata e ritorno a settimana e utilizzerà la sua vasta conoscenza del settore e le sue capacità operative per fornire soluzioni intermodali eccezionali.
- Hupac Intermodal gestirà e commercializzerà il servizio intermodale sulla linea Anversa-Catalogna.
Lineas rimarrà il fornitore di trazione su questa linea e si occuperà di una transizione senza soluzione di continuità e della continuità del servizio per i clienti.
Entrambe le società si impegnano a mantenere i più elevati standard di fornitura dei servizi durante e dopo il periodo di transizione. I clienti possono aspettarsi un supporto continuo e soluzioni intermodali di alta qualità che sfruttano la vasta esperienza di Hupac e la comprovata affidabilità di Lineas come impresa ferroviaria.