A seguito della conclusione della Conferenza di Servizi convocata il 24 aprile è stato approvato il "Progetto per la risoluzione delle interferenze tra le opere del “Raddoppio della tratta ferroviaria Orsara-Bovino” e il metanodotto esistente della SNAM Rete Gas S.p.A. – Metanodotto allacciamento Farris DN 200 (8”) – DP 75 bar”.

L’indizione della Conferenza di Servizi si è resa necessaria in quanto il progetto per risolvere le interferenze rilevate tra le opere ferroviarie in corso di realizzazione, previste nel più ampio intervento di raddoppio della tratta Orsara-Bovino dell’Itinerario Napoli-Bari, e il metanodotto esistente della società SNAM Rete Gas. S.p.A. non era stato approvato unitamente a quello della infrastruttura ferroviaria poiché non reso disponibile nell’ambito dell’iter autorizzativo che ha condotto all’approvazione di quest’ultima.

Le opere del progetto di risoluzione ricadono nell’ambito della Regione Puglia e sono localizzate nel territorio del comune di Bovino in provincia di Foggia.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!