Dopo quelle di luglio vengono limitate anche le partenze di agosto dell'Espresso Cadore.
Forse per la partenza di altre tratte e la mancanza di materiale o per altre motivazioni a noi non note, fatto sta che la compagnia ha modificato le giornate di effettuazione del treno tra Roma e Calalzo.
Delle originarie nove coppie ne sono rimaste al momento soltanto tre.
Il treno dovrebbe viaggiare a questo punto il 2, il 9 e il 30 agosto in direzione pari a salire e il 3, il 10 e il 31 in direzione dispari a scendere.
Ricordiamo che l'Espresso Cadore prevede Carrozze letti con compartimenti singoli o doppi e cabine letti da 4 a 6 posti, dotate di comfort di alto livello e accessori pensati per regalare un’esperienza unica nel panorama del trasporto ferroviario turistico.
Marcia di viaggio dolce, curata lungo il percorso, silenzio nelle aree sonno e personale costantemente disponibile in ogni carrozza durante la notte, garantiscono tranquillità e sicurezza.
Al risveglio, ricca e varia colazione da gustare ammirando lo scenario delle montagne e delle valli del Cadore dagli ampi finestrini del treno.
Esclusiva carrozza ristorante, dove uno staff dedicato serve la cena e la colazione, con gustosi menu e piatti che seguono la stagionalità e la tipicità della cucina made in Italy.
Il tutto accompagnato, al mattino, dallo splendido paesaggio delle montagne e delle valli del Cadore.


