A partire da lunedì 1 luglio, grazie alla riorganizzazione e al riposizionamento tecnico di alcuni treni, il servizio della linea regionale Chivasso - Casale Monferrato - Alessandria sarà potenziato nella tratta Casale - Alessandria, con il prolungamento al capoluogo di provincia di una coppia di convogli.
Al fine di consentire la variazione saranno leggermente modificati gli orari delle attuali fermate tra Verolengo e Casale Monferrato.
"Questa estensione dei collegamenti migliora connettività e accessibilità per Casale e la provincia" - sottolinea Cristina Bargero, presidente Agenzia della Mobilità Piemontese.
"Si tratta di un piccolo ma significativo passo concreto, testimone dell'impegno che ci si assume per migliorare il servizio ferroviario regionale e offrire soluzioni di mobilità sempre più efficienti e comode".
"Un primo buon risultato che - rimarca il sindaco di Casale, Emanuele Capra - finalizza un percorso condiviso con l'Agenzia e costituisce il presupposto per la costruzione di una rete di collegamenti più funzionali per il territorio".