Lo scorso fine settimana è stato presentato un nuovo treno notturno giornaliero dalla stazione centrale di Vienna a Eisenstadt.

L'inaugurazione di questo nuovo servizio ferroviario è avvenuta nell'ambito dell'evento "EISENSTADT IN BIANCO", dove i primi passeggeri hanno potuto utilizzare il treno. 

Il REX64 circola tutti i giorni dalla stazione centrale di Vienna (partenza 23:18) via Neusiedl am See (arrivo 23:58) fino a Eisenstadt (arrivo 00:27).

Nella direzione opposta il treno circola parimenti tutti i giorni da Eisenstadt (partenza 04:30) via Neusiedl am See (partenza 05:02) fino alla stazione centrale di Vienna (arrivo 05:42).

Ciò significa che l'offerta precedente, che esisteva solo nei giorni lavorativi escluso il sabato, ora è stata notevolmente ampliata

Christof Hermann, direttore regionale del trasporto passeggeri di ÖBB: “ÖBB porta avanti la sua strategia di espansione dei trasporti pubblici come spina dorsale della mobilità sostenibile.

L’introduzione di questo treno creerà un’alternativa di viaggio notturna attraente ed ecologica”. 

Per far conoscere nella regione la nuova offerta ferroviaria della Pannonia Bahn, è stata avviata una stretta collaborazione con l'ufficio marketing della città di Eisenstadt.

Nell'ambito dell'evento “EISENSTADT IN WHITE” sono stati sorteggiati i biglietti del treno per l'arrivo e la partenza nonché i biglietti per le discoteche.

24 fortunati vincitori sono stati i primi a utilizzare il nuovo treno notturno e allo stesso tempo a godersi un programma colorato e tanto divertimento nella capitale del Burgenland. 

Un momento clou particolare è stato l'accoglienza del treno a Eisenstadt domenica 9 giugno alle 00:27, dove rappresentanti politici e media erano presenti per dare il benvenuto al nuovo servizio. 

Istvan Deli, vicesindaco di Eisenstadt: "Questa nuova offerta offre un'opzione di viaggio comoda e sostenibile e contribuisce a migliorare la mobilità nella regione".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!