A pochi giorni dall'inizio di UEFA EURO 2024™, Deutsche Bahn (DB) ritiene di essere ben preparata per il periodo dei Campionati Europei.

Finora sono stati venduti più di 100.000 biglietti per i tifosi e oltre 25.000 Fan BahnCard.

Viaggiare nel rispetto del clima è quindi una chiara tendenza durante i Campionati Europei. La flotta ICE più grande e moderna che DB abbia mai avuto è a disposizione dei passeggeri che viaggiano durante l'estate dei Campionati Europei.

Dice Michael Peterson, membro del consiglio di amministrazione della DB per il trasporto passeggeri a lunga distanza: "Mai prima d'ora ci sono stati così tanti treni in un torneo di calcio internazionale.

Siamo la 25ª squadra di questo Campionato Europeo. Per mesi, quasi 150.000 dipendenti si sono preparati per svolgere il loro lavoro durante l'estate calcistica. Ora ci aspettiamo una festa del calcio serena e gioiosa.

Anche prima del calcio d'inizio, la protezione del clima è già la vincitrice di questo Campionato europeo. Tutti i tifosi che si recano alla partita in treno contribuiscono a questo obiettivo".

Peterson ha continuato: "La sicurezza dei passeggeri e dei dipendenti è la priorità assoluta di DB. La società ha molti anni di esperienza con i grandi eventi. Ci siamo preparati per UEFA EURO 2024™ in modo intensivo e in stretto coordinamento con le autorità di sicurezza e la UEFA per molto tempo. Vorremmo ringraziare le autorità federali e statali per la loro eccellente collaborazione".

Commentando la situazione attuale del trasporto ferroviario nella Germania meridionale, Michael Peterson ha dichiarato: "Il trasporto ferroviario si sta rimettendo in moto. Vorremmo ringraziare tutti i passeggeri per la loro pazienza. Nella situazione attuale, i tempi di percorrenza si stanno ancora allungando.

Nella prossima settimana vogliamo offrire nuovamente tutti i viaggi in treno sulle tratte principali e quindi anche l'intera gamma di posti a sedere. I nostri team tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per raggiungere questo obiettivo".

Nei giorni delle partite, DB offrirà quasi 10.000 posti in più al giorno sui treni ICE e Intercity. Ogni giorno viaggeranno 14 treni speciali.

La flotta ICE più grande e moderna che DB abbia mai avuto, attualmente composta da 410 treni, sarà disponibile a questo scopo.

Per garantire che il viaggio verso le città degli incontri non sia solo rispettoso del clima ma anche conveniente, DB ha sviluppato offerte speciali per i tifosi tedeschi ed europei con il DB Ticket EURO 2024, la Fan BahnCard e pass Interrail scontati.

Oltre ai 100.000 possessori di biglietti per i tifosi, più di 25.000 tifosi hanno già optato per la Fan BahnCard e più di 4.000 tifosi europei per l'Interrail Pass per gli Europei.

Circa 6.000 agenti della polizia federale e circa 4.500 addetti alla sicurezza saranno in servizio 24 ore su 24 nelle stazioni ferroviarie e sui treni in tutta la Germania. Per il torneo, DB sta aumentando il personale di sicurezza nelle stazioni e sui treni di circa il 20% (ovvero circa 900 addetti alla sicurezza).

Solo sui treni a lunga percorrenza, DB triplicherà il dispiegamento di personale di sicurezza durante la fase delle partite di gruppo, e addirittura lo quadruplicherà nei giorni di partite più importanti.

Nelle stazioni delle città ospitanti verranno inoltre impiegate ulteriori guide per i passeggeri e volontari.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!