Due notti fa la stazione della ferrovia Circumvesuviana di Torre del Greco è stata teatro di un furto.

Ignoti malviventi sono riusciti ad introdursi nella struttura e a portare via una cassaforte, causando danni ingenti alla biglietteria.

Dopo Traiano e Torre del Greco, come se non bastasse, ieri notte è stata vandalizzata anche la stazione di Talona sulla linea per Baiano.

Umberto De Gregorio, presidente dell’Ente Autonomo Voluturno, ha espresso profonda preoccupazione per la crescita della criminalità nelle stazioni ferroviarie.

Nonostante gli sforzi per aumentare la sicurezza con sistemi di videosorveglianza e ronde, sembra che i criminali non temano di compiere atti del genere.

«Continuare così – spiega Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav – è veramente difficile.

Ci rendiamo conto che non bastano gli investimenti messi in atto per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza e per le ronde con le guardie giurate ma ci vorrebbe l’esercito a protezione delle stazioni e dei treni».

Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha manifestato la sua solidarietà al presidente De Gregorio e ha promesso di collaborare con le forze dell’ordine per identificare e punire i responsabili.

Mennella ha anche invitato De Gregorio a non perdere la determinazione nonostante le difficoltà incontrate.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!