Deutsche Bahn AG (DB) ha completato la vendita di Arriva Group a I Squared Capital, un investitore globale indipendente leader nel settore delle infrastrutture.

La transazione è stata avviata con la firma del contratto di acquisto nell'ottobre 2023 e da allora ha soddisfatto le consuete condizioni di chiusura e ha ricevuto l'approvazione finale delle autorità di regolamentazione competenti.

Con la sua strategia di "Strong Rail" in Germania, Deutsche Bahn ha deciso cinque anni fa di concentrarsi sul suo core business.

L'obiettivo è quello di creare un'ulteriore crescita nel trasporto ferroviario rispettoso del clima nel paese e di portare avanti questo obiettivo con investimenti record.

Insieme al governo federale, DB sta quindi investendo più che mai nel rinnovamento fondamentale dell'infrastruttura ferroviaria in Germania.

In qualità di proprietario di DB, il governo federale ha aumentato significativamente il proprio budget rispetto all'anno precedente.

Con la Riedbahn tra Francoforte sul Meno e Mannheim, DB inizierà quest'estate la prima ristrutturazione generale dei corridoi di trasporto molto utilizzati.

Negli ultimi anni, Deutsche Bahn e Arriva hanno stabilizzato con successo il business dopo la pandemia di coronavirus e hanno creato le condizioni per una strategia di crescita sostenibile focalizzata sui mercati di riferimento.

I Squared Capital sosterrà Arriva nel suo futuro percorso di crescita.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!