Il "Rock" di Trenitalia ETR 521 n.079 dedicato a Zelda lascia (temporaneamente, si suppone) Roma per approdare a Napoli.
Il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi si prepara a fare tappa nel capoluogo campano il 26 aprile dove sarà presentato al binario 12 della stazione Centrale.
La manifestazione inizierà alle ore 10 e l'evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno vivere un'esperienza esclusiva e immergersi in prima persona nell'affascinante videogame.
Per l'occasione, ai primi 120 iscritti che si presenteranno al binario 12 con il biglietto (ottenibile gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili), verrà data la possibilità di salire sul treno e di partecipare a uno speciale meet & greet per incontrare il content creator GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso, che distribuiranno due speciali illustrazioni dedicate ai protagonisti Link e Zelda, realizzate esclusivamente per questa occasione.
Le stampe ufficiali delle due opere, prodotte in edizione limitata, verranno distribuite nel corso dell'evento a tutti i partecipanti che si saranno regolarmente registrati.
Alla manifestazione parteciperanno anche Ermanno Russo, Responsabile Revenue Development Regionale Trenitalia, Mario Cuoco, Direttore Regionale Trenitalia Campania, Stefano Calcagni, Direttore Marketing Nintendo Italia e Carlo Cigliano, Amministratore Delegato Comicon.
Il Rock livreato "The Legend of Zelda" arriva a Napoli in occasione del Comicon 2024.