Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), è stato nominato Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI) per il quadriennio 2024-2027.

Rinnovata anche la composizione del Comitato di Presidenza, con i nuovi ingressi di Riccardo Genova (Vicepresidente Area Nord), Giovanni Caruso (Vicepresidente Area Centro), Filippo Palazzo (Vicepresidente Area Sud) e Francesca Messina (Amministratore).

In qualità di Revisori dei Conti sono stati invece nominati Michelangelo Gressani, Massimo Montebello e Pasquale Mugnetti. Valerio Giovine è stato confermato Segretario Generale.

Fondato nel 1899, il CIFI ha contribuito a diffondere la cultura del trasporto e dell'ingegneria ferroviaria, settore per il quale rappresenta il principale riferimento in Italia.

L'associazione conta oggi circa 2.200 soci individuali e raggruppa oltre 130 aziende del settore, oltre ad alcuni Istituti universitari.

Tra le sue attività principali rientrano l’organizzazione di convegni e seminari, la pubblicazione di libri e riviste specializzate, e il rilascio di Crediti di Formazione Professionale (CFP).

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!