Rail Cargo Group ha adattato il numero di corse di andata e ritorno per il TransFER Villach – Frosinone per soddisfare meglio le esigenze della propria clientela.

Questo TransFER è stato lanciato nel 2023 come parte del TransFER Villach - Italia con una corsa al mese.

Tuttavia, la domanda è aumentata soprattutto nel settore dello smaltimento dei rifiuti e quindi il TransFER è già stato raddoppiato a due corse al mese.

Se la domanda continuerà a crescere, RCG prevede di aumentare le corse del TransFER a quattro volte al mese, cioè settimanalmente, tra l’Austria e l’Italia.

Questo TransFER viene utilizzato anche per il trasporto di merci in vagoni convenzionali per la clientela dell’industria del legno.

Uno dei motivi dell’aumento delle corse è la maggiore richiesta di trasporto da parte della nuova clientela dell’industria dello smaltimento dei rifiuti, tra cui l’azienda italiana EuroTIDECO e FCC Austria Abfall Service AG.

FCC Austria Abfall Service AG è una società del gruppo internazionale FCC Environment CEE e offre soluzioni complete per la gestione dei rifiuti a comuni, industria, commercio e privati.

L'azienda è specializzata nello smaltimento, nel riciclaggio e nel trattamento ecologico di vari tipi di rifiuti.

RCG ha già trasportato 1.350 tonnellate di rifiuti con MOBILER per entrambe le aziende.

Questa combinazione di vagoni, container MOBILER e autocarri MOBILER combina i vantaggi del trasporto ferroviario ecologico con quelli del trasporto merci flessibile su strada e consente una soluzione logistica globale multimodale.

Un dispositivo di sollevamento idraulico sul veicolo MOBILER consente il trasbordo del container MOBILER in modo rapido e semplice tra camion e carro merci, senza bisogno di una gru o di un raccordo ferroviario dedicato.

Il tempo di transito tra Villach e Frosinone è di un solo giorno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!