Come abbiamo avuto già modo di documentare alcuni giorni fa l'ETR 252 "L'Arlecchino" della Fondazione FS Italiane è stato protagonista in questo week end del "Sina Hotels Express".

Il treno storico è regolarmente partito da Roma Termini il giorno 16 marzo alle 9:55 giungendo a Perugia dopo 2 ore e 52 minuti alle 12:47.

Il giorno seguente è quindi ripartito da Perugia alle 9:20 per giungere nella principale stazione della Capitale alle 12:16 dopo 2 ore e 56 minuti di viaggio.

Poco utile, in questa circostanza, fare riferimento a ritardi e anticipi.

In tal senso è vero che al ritorno l'ETR 252 è giunto con un interessante -37 ma la traccia era decisamente più larga di quella dell'andata.

Una bella "scampagnata", in ogni caso, per un treno che a 64 anni ha ancora molto da dare e che sta trovando collocazione in un segmento di turismo di lusso che è quello che probabilmente maggiormente gli appartiene.

Foto e video a corredo della news mostrano lo spettacolare elettrotreno in transito nella stazione di Monterotondo, posta poco a nord di Roma lungo la linea per Firenze.

Entrambe le tracce, infatti, prevedevano il transito in Linea Lenta tra Roma e Orte.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!