Il 29 Febbraio 2024 Railpool, una delle principali società di leasing di veicoli ferroviari in Europa e Captrain Italia (“Captrain”) hanno raggiunto un importante accordo che rafforza la loro partnership in Italia.
In virtù di questo accordo, Captrain cederà a Railpool la propria flotta di 13 locomotive Alstom Traxx DC3 con Ultimo Miglio, che Railpool noleggerà a Captrain attraverso un contratto di lungo termine.
Questo accordo permetterà a Captrain di consolidare la propria strategia di flotta, potendo beneficiare un accordo di lungo termine comprensivo di manutenzione full-service da parte di RAILPOOL, dal momento che queste 13 locomotive si andranno ad aggiungere alle 19 unità già noleggiate a Captrain da parte di Railpool, 8 delle quali in consegna a partire dalla seconda metà del 2024.
Mauro Pessano, CEO of Captrain Italy dice: "La partnership con Railpool ci consente di procedere speditamente nel piano di rinnovamento della nostra flotta, quasi completato.
I nostri Clienti beneficeranno delle locomotive con la migliore performance in termini di trazione, affidabilità e costo.
Oltre a poter contare sul Last Mile e sulla migliore predisposizione per ila prossima implementazione dell’ERTMS".
Alberto Lacchini, General Manager RAILPOOL Italia dice: "Con questa operazione Railpool conferma il proprio impegno sul mercato Italiano, consolidando ulteriormente la sua posizione di società di noleggio leader sul mercato nazionale, grazie alla flotta più grande di locomotive domestiche Alstom Traxx DC3 con ultimo miglio".
A regime, Captrain potrà quindi beneficiare di una flotta omogenea di 32 locomotive gestite da Railpool, con evidenti benefici in termine di gestione operativa.
Foto e Fonte Captrain Italia