Un nuovo treno Rock è da oggi in circolazione sui binari delle Marche.

Il nuovo ingresso in flotta porta l’età media regionale a circa 8 anni - una delle più basse dell’intero panorama nazionale - destinata a ridursi ancora entro il 2025 grazie all’arrivo di altri 12 nuovi convogli.

A presentare il nuovo treno Rock, questa mattina alle Officine Trenitalia di Ancona, il Presidente della Assemblea legislativa della Regione Marche Dino Latini, gli Assessori regionali Goffredo Brandoni e Francesco Baldelli, titolari rispettivamente dei Trasporti e delle Infrastrutture, il Vicesindaco di Ancona Giovanni Zinni e, per Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale e Marco Trotta, Direttore Regionale Marche.

Con il Rock presentato oggi, salgono a 7 i treni Rock attualmente in circolazione nelle Marche.

Una flotta che continua il suo processo di rinnovamento - giunto proprio con questo ultimo convoglio ad oltre la metà della sua consistenza complessiva di 25 nuovi treni - grazie anche ai 4 convogli Pop, ad un treno Jazz e ad un treno Swing già in circolazione.

Il tutto in linea con il Contratto di Servizio sottoscritto tra Trenitalia (società Capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) e Regione Marche nel 2019: un accordo quindicennale che prevede oltre 300 milioni di euro di investimenti totali.

Foto di repertorio

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!