ÖBB Rail Cargo Group (RCG) sta ottimizzando il TransFER tra la Repubblica Ceca e il Mar Baltico.

La clientela beneficia di tempi di transito più brevi e di una maggiore efficienza grazie alle prestazioni al 100% di RCG.

Il TransFER non-stop tra Paskov e Danzica è l’unico collegamento diretto dalle regioni della Moravia e della Slovacchia settentrionale a uno dei più importanti porti europei.

La sede di Paskov è una delle piazze di trasbordo più importanti in Europa centrale, dalla quale RCG ridistribuisce flussi di merci marittimi (FCL – Full Container Loads) verso le destinazioni finali in Repubblica Ceca e in Slovacchia.

Con il passaggio alla trazione propria, RCG assume il controllo dell’intero processo di trasporto, dalla fornitura del treno all’arrivo al porto di destinazione e viceversa.

Questa soluzione logistica end-to-end consente di ottimizzare la pianificazione degli itinerari e di migliorare l’efficienza lungo l’intero percorso.

Il TransFER viene gestito con due corse settimanali di andata e ritorno e un tempo di transito di un solo giorno.

Gli ideali parametri del corridoio consentono capienze in particolar modo per i container pesanti.

Altri vantaggi del collegamento TransFER: collegamenti navali diretti con l’Estremo Oriente e la Scandinavia – con tempi di transito comparabili ad Amburgo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!