Per ora è solo una voce che va presa come tale ma la riportiamo perché il cambiamento è effettivamente nell'aria da tempo.

Stando ad alcuni "rumors" che stanno circolando tra i binari, dal prossimo cambio di orario di giugno 2024 il segmento Frecciabianca, di Trenitalia, già in vero "agonizzante", sparirebbe del tutto.

I pochissimi collegamenti rimasti in questo brand che ancora sono effettivi lungo la Tirrenica nord, verrebbero infatti riconvertiti ad altro segmento, probabilmente Intercity.

Tempi duri sarebbero in arrivo quindi, anche in questo caso ampiamente attesi, per i rimanenti ETR 460 che continuerebbero a circolare fin quando non sarebbe possibile sostituirli con altro materiale più moderno.

Teniamo ad evidenziare che quanto appena scritto non è assolutamente ufficiale e si basa esclusivamente su voci di corridoio tutte da verificare.

Nelle prossime settimane sarà interessante vedere se gli aggiornamenti dell'orario proposti dalla compagnia confermeranno o smentiranno questi "rumors".

Quel che è certo è che qualora entrambe le voci trovassero conferma, l'abbandono del brand Frecciabianca e la fine della carriera degli ETR 460 non sarebbero certamente fulmini a ciel sereno, visto che da tempo la direzione intrapresa dalla compagnia va verso quelle strade. 

Vedremo!

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!