Venerdì 16 febbraio, alle 11.30, sarà inaugurata la stazione di Potenza Inferiore Scalo, recentemente sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione.
L’evento segnerà un momento significativo nell’ambito del più ampio progetto di miglioramento delle infrastrutture ferroviarie promosso dalle Ferrovie Appulo Lucane e dalla Regione Basilicata, volto a potenziare i servizi metropolitani nell’area.
Alla conferenza stampa di inaugurazione parteciperanno esponenti chiave del progetto, tra cui Vittorio Zizza e Matteo Colamussi, rispettivamente Presidente e Direttore Generale delle Ferrovie Appulo Lucane, Gerardina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, e Mario Guarente, Sindaco di Potenza.
I lavori di ristrutturazione hanno trasformato la stazione in un punto nodale più sicuro, accessibile e moderno, in linea con le esigenze di mobilità contemporanee e con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei pendolari e dei visitatori della regione.