Non solo Italia, il brand Frecciarossa si lega al calcio anche in Spagna.
L’Atletico Madrid ha infatti stretto una partnership commerciale con iryo Frecciarossa, la prima società privata spagnola di alta velocità di cui Trenitalia detiene il 45%, che diventerà il nuovo sponsor ufficiale del club madrileno per la stagione in corso e la successiva.
L’Atlético de Madrid innova così suoi viaggi introducendo il primo operatore spagnolo di alta velocità partecipato da Trenitalia, Air Nostrum e Globalvia, viaggiando fino a Siviglia, città in cui ha giocato la 24ª giornata di campionato.
Prima di iniziare il viaggio Antonio Alonso, vicepresidente del club, Simone Gorini, amministratore delegato di iryo, e alcuni giocatori della prima squadra hanno posato insieme alla stazione Puerta de Atocha-Almudena Grandes per immortalare l’inizio dell’accordo commerciale.
A bordo del treno, i giocatori hanno poi potuto godere della migliore esperienza di trasferta, con tutti i comfort che Iryo Frecciarossa offre a bordo.
Uno degli obiettivi principali di iryo è guidare il cambiamento nel mercato iberico basandosi su sicurezza, qualità ed esperienza.
Sulla spinta di questo accordo, iryo continua a sostenere il proprio impegno nello sport spagnolo.
Simone Gorini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di iryo, ha dichiarato che “è un onore contribuire al fatto che squadre del calibro dell’Atlético de Madrid si uniscano a noi nel promuovere spostamenti che abbiano a cura l’ambiente, uno dei nostri valori fondamentali”.