Prosegue la polemica politica sul Frecciarossa che domenica scorsa, ha trasportato al Festival dirigenti, funzionari, dipendenti Rai e una sessantina di giornalisti accreditati.
Dopo l’ira del ministro dei trasporti Matteo Salvini, che si è detto all’oscuro di tutto, ora sono le opposizioni ad alzare la voce proprio contro il ministro.
Italia viva e Partito democratico chiedono un chiarimento a Salvini.
"Il ministro Salvini si stupisce dell'accordo tra Rai e Trenitalia? Allora si informi e poi venga subito in Aula a chiarire chi ha pagato il collegamento in Frecciarossa tra Roma e Sanremo, quanto è costato e per quale motivo possono salire sul treno solo i dipendenti Rai e non i viaggiatori comuni", ha detto ieri la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia viva.
"Matteo Salvini ha ammesso che il Frecciarossa per Sanremo è costato molto ed è stato fatto a sua insaputa.
Ci aspettiamo adesso che il ministro abbia un sussulto d'orgoglio e vada fino in fondo alla vicenda, chiarendo il rapporto spese – benefici e soprattutto come sia stato possibile organizzare un treno speciale senza consultare preventivamente il dicastero competente", ha dichiarato Emiliano Fossi, deputato Pd e segretario Dem della Toscana.