CargoBeamer, uno dei principali fornitori di servizi logistici per il trasporto ferroviario di semirimorchi non gruabili, lancerà un nuovo servizio in Italia.

 A partire da metà febbraio, CargoBeamer collegherà il suo terminal di Domodossola a Bari, uno dei principali hub logistici del Sud Italia. 

Il nuovo servizio sarà offerto sia come collegamento gateway Kaldenkirchen – Domodossola – Bari che come tratta unica Domodossola – Bari. 

È disponibile per semirimorchi gruabili e non gruabili, container, casse mobili, rimorchi silo e frigo nonché per il trasporto di rifiuti. 

Inoltre, a partire da questa settimana, CargoBeamer ha ampliato la sua rotta Kaldenkirchen – Domodossola fino a 20 rotazioni settimanali.

Tra Bari e Domodossola, CargoBeamer offrirà inizialmente 3 rotazioni a settimana

I treni per Bari circoleranno il martedì, mercoledì e sabato, mentre le partenze in direzione nord verso Domodossola vengono offerte ogni lunedì, mercoledì e venerdì. 

Il nuovo servizio partirà il 17 febbraio da Kaldenkirchen e il 19 febbraio da Domodossola e Bari. 

La trazione ferroviaria è fornita da Sangritana, un fornitore italiano di operazioni ferroviarie che apporta competenze specifiche sui servizi di trazione nell'Italia meridionale e centrale. 

Da Bari, diversi collegamenti marittimi su navi RoRo/RoPax consentiranno ai clienti di iniziare o estendere i trasporti utilizzando il servizio marittimo di Grimaldi Lines per Patrasso e Igoumenitsa (Grecia). 

Sono disponibili anche ulteriori collegamenti marittimi con Durazzo (Albania) e Yalova in Turchia vicino a Istanbul. 

Grazie alla partnership commerciale con Grimaldi Lines, i clienti potranno effettuare un'unica prenotazione per l'intera tratta da/per Patrasso a/da Kaldenkirchen. 

Introducendo questo nuovo portafoglio di servizi, CargoBeamer offre un vero e proprio “lungo ponte intermodale” tra i porti greci, turchi e albanesi e gli snodi di trasporto nordoccidentali come Rotterdam, Anversa, Zeebrugge e Calais.

Oltre a prolungare la tratta transalpina verso Bari, CargoBeamer rafforza anche l'orario sul corridoio Kaldenkirchen – Domodossola

Dal 5 febbraio opera tre ulteriori rotazioni settimanali tra Germania e Italia. La nuova frequenza totale di 20 viaggi settimanali di andata e ritorno si rivela ancora una volta un record per la più alta densità di viaggi in treno su un unico collegamento tra due terminal intermodali in Europa. 

Con il nuovo orario in vigore, CargoBeamer offre ora fino a quattro partenze giornaliere per direzione tra la Germania e l'Italia, il che significa la massima flessibilità per i suoi clienti per spostare i trasporti stradali su ferrovie rispettose dell'ambiente.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!