Treni Turistici Italiani si espande e lavora ad un nuovo collegamento ferroviario tra Milano e la Costa Azzurra (in Francia), il cui debutto dovrebbe avvenire in estate.
A parlare degli imminenti progetti di un turismo su rotaia immaginato per coniugare qualità e sostenibilità ambientale, riscoprendo la lentezza degli itinerari, è stato l'amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani, Luigi Cantamessa.
"Si torna - ha detto - al mito del viaggiare, riscoprendo le bellezze del nostro Paese".
La tratta Roma - Calalzo tornerà, come già detto, attiva in estate, per permettere agli amanti della montagna di potersi recare comodamente nelle località venete.
E sarà potenziata in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.
"Scegliere questo servizio è importante e differente rispetto al trasferimento di un treno ordinario per tantissimi motivi.
Perché scegliere in particolare questo treno Roma - Calalzo - Cortina? Perché salendo su questo treno si proverà una emozione, una esperienza che rappresenterà il sogno di un trasferimento con insieme una serie di offerte", ha sottolineato nel mentre il presidente FS Treni Turistici Italiani, Alessandro Vannini.
Foto Odissea Quotidiana