Le città di Torino e Milano connesse anche in tarda serata con i treni.

È questo la richiesta avanzata dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo al ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intervenuto oggi a Caselle per la riapertura della Torino-Ceres.


 
Attualmente l'ultimo Frecciarossa parte da Torino Porta Nuova alle 19 e arriva a Milano Centrale alle 20.02. Per chi volesse raggiungere il capoluogo lombardo dopo tale orario, restano ben poche possibilità. L'ultimo Regionale Veloce da Torino è infatti alle 20.54, con arrivo a Milano alle 22.45.
 
"Approfitto della presenza di Salvini, di RFI e Trenitalia - ha detto Lo Russo - per una richiesta: abbiamo un'ottima connessione con Milano ad Alta Velocità. Sarebbe bello se potessimo andare a Milano da Torino anche dopo la 21 e se potessimo avere un treno che collega le due metropoli, anche in orari che consentono una maggiore fruizione".

"Ministro, - ha aggiunto il primo cittadino - investendo sul trasporto creiamo economia, comunità e legami". "Ero preoccupato - ha replicato Salvini - che non arrivasse una richiesta di soldi: è arrivata da qualche milione, non miliardo". "Ogni euro investito in infrastrutture significa sviluppo" ha concluso Salvini.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!