Dalle ore 09:00 alle ore 12:00 di domenica 14 gennaio 2024, su ordinanza della Prefettura di Brescia, la circolazione dei treni è sospesa tra Ospitaletto e Brescia.
La sospensione è necessaria per consentire le operazioni di rimozione di residuati bellici rinvenuti in località di Brescia sulla sede ferroviaria.
L’orario previsto per il termine delle attività può essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni programmate.
I treni regionali e della lunga percorrenza che circolano, nella fascia oraria sopra citata, sulla linea Milano-Bergamo-Brescia-Verona-Venezia subiscono variazioni.
- I treni Italo di NTV 8971 e 8981 sono cancellati; 8974 e 8977 seguono percorso alternativo con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia.
- I treni Frecciarossa di Trenitalia: seguono il percorso via Milano-Bologna-Padova con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Vicenza, Verona P.Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia. Fanno eccezione i Frecciarossa 9712, 9713 e 9721 che seguono il percorso via Verona-Bologna-Padova con maggiore tempo di viaggio e non effettuano le fermate di Peschiera, Desenzano e Brescia.
- Il treno EC 35 da Ginevra per Venezia S.Lucia segue il percorso via Milano-Piacenza-Bologna-Padova e non effettua le fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Verona P.Nuova e Vicenza.
- I treni di Trenord:
- RE Milano Centrale-Brescia-Verona sono parzialmente cancellati tra Brescia e Rovato; alcuni modificano numerazione e orario.
- Regionali Bergamo-Brescia e Regionali Milano Greco Pirelli-Brescia sono parzialmente cancellati tra Ospitaletto e Brescia.
Previsti bus sostitutivi tra Brescia e Rovato e tra Ospitaletto e Brescia.
I bus fermano a BRESCIA: via Sostegno – OSPITALETTO TRAVAGLIATO: presso rotonda, via Martiri della Libertà – ROVATO: antistante la stazione, v.le Lombardia.
Sui bus non è consentito il trasporto bici.
Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali delle imprese ferroviarie o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.