European Loc Pool (ELP) è lieta che la flotta di Netzwerkbahn Sachsen GmbH (NeS) venga ampliata con un'altra locomotiva EuroDual.
Come parte di un contratto di leasing full-service di 10 anni, NeS riceverà una terza EuroDual.
NeS, una società ferroviaria specializzata con sede a Dresda, richiede locomotive con elevata flessibilità e affidabilità per il traffico spot nazionale per i suoi clienti.
L'EuroDual offre prestazioni eccezionali sia nel funzionamento diesel che elettrico e può trasportare un'ampia varietà di merci come legno, olio minerale e automobili.
Attualmente, NeS ha già una EuroDual di ELP in funzione, la seconda è prevista per quest'anno e il contratto per la terza EuroDual è stato ora firmato.
NeS è particolarmente impressionata dall'affidabilità della locomotiva EuroDual, che supera il 95%.
Questa elevata affidabilità deriva dall'eccezionale design della locomotiva e dalla sua ridotta necessità di manutenzione.
Con i suoi intervalli di manutenzione di 50.000 km, ci sono solo pochi eventi di manutenzione preventiva all'anno e l'affidabilità delle locomotive garantisce guasti correttivi minimi.
Ciò non solo significa effettivamente più giorni di produzione con la locomotiva, ma consente anche di risparmiare costi, personale e tempi di fermo per il trasporto da e verso l'officina.
La prima EuroDual di NeS è in funzione da luglio 2023, la seconda è previsto per il quarto trimestre del 2024 e la consegna della terza è prevista per il secondo trimestre del 2025.