Arverio sarà il nuovo marchio dopo l'acquisizione di Go-Ahead Verkehrsgesellschaft Deutschland GmbH da parte di ÖBB-Personenverkehr AG.
Con la nuova identità del marchio, l'azienda opererà ora sotto il nome Arverio Deutschland GmbH con le sue filiali nel Baden-Württemberg (Arverio Baden-Württemberg GmbH) e in Baviera (Arverio Bayern GmbH).
Oltre al nuovo nome, verrà ridisegnato anche il logo. Con il partner ÖBB, Arverio vuole offrire qualcosa di più che un trasporto locale confortevole e sostenibile con un servizio forte: vuole diventare la scelta migliore per passeggeri, dipendenti e clienti.
Il completo rebranding inizierà immediatamente in tutte le aree aziendali e dovrebbe essere completato entro l’inizio del 2025. I veicoli manterranno il design originale e i colori regionali blu e giallo, anche se il logo verrà modificato.
Arverio sarà una compagnia ferroviaria indipendente (EVU) orientata al mercato nel sud della Germania. Ciò significa che il contatto con i clienti (Ferrovie Bavaresi e Ministero dei Trasporti del Baden-Württemberg) avviene, come di consueto, direttamente da Arverio.
Non ci saranno cambiamenti nell’implementazione quotidiana del traffico operativo. Arverio offre a ÖBB l'opportunità ideale per l'ingresso nel mercato e la possibile crescita nella Germania meridionale.
Fonte e Foto ÖBB