Presentate con un evento dedicato nella stazione di Bari Centrale le novità del Summer Tour 2024 per la Puglia. Con l’inizio dell’estate, l’offerta del Regionale di Trenitalia e di Ferrovie del Sud Est si amplia con nuovi collegamenti Link treno+bus per raggiungere le principali località di vacanza.

Grazie a nuovi accordi commerciali, inoltre, Trenitalia sarà partner di eventi ed iniziative a tutto vantaggio dei propri clienti.

L’offerta estiva dedicata al tempo libero

Tante località raggiungibili ogni giorno con i treni del Regionale in viaggio in Puglia, da Trani a Lecce, da Ostuni a Polignano a Mare, da Bari a Monopoli.

Nei weekend è attivo il Salento Line, fino a 30 collegamenti al giorno nel weekend tra Bari e Lecce in alcune delle località più suggestive della costa salentina. Attivo da giugno anche il Gallipoli Line, il servizio di Ferrovie del Sud Est che collega Lecce alla rinomata meta balneare salentina con 24 collegamenti nei giorni feriali e 10 la domenica.

Tutti i giorni con l’Apulia Express, inoltre, i viaggiatori possono raggiungere Lecce da Bari al pomeriggio e ritornare la mattina in 1h e 25min.

Fino al 29 agosto, è disponibile il “Magna Grecia line”, il servizio condiviso con la Regione Basilicata che unisce la Puglia alla Calabria, da Taranto a Sibari, passando per le stazioni delle località balneari più visitate del litorale jonico lucano e calabrese.

Parte il  1° luglio, ancora in accordo con la Regione Basilicata, il Lucania Express per viaggiare facilmente tra i due capoluoghi di Puglia e Basilicata, Bari e Potenza, in via sperimentale fino al prossimo 14 dicembre.

- Scoprire la Puglia è sempre più facile grazie ai collegamenti treno+bus e soluzioni combinate con Ferrovie del Sud Est. È possibile acquistare in un’unica soluzione su tutti i canali di Trenitalia i biglietti in un’unica soluzione. Due nuovi link, operati da Ferrovie del Sud Est nell’area salentina, il Porto Cesareo link con fermata intermedia a Nardò e l’Otranto link, che permette ai passeggeri di raggiungere le principali località balneari del Salento come San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea, Laghi Alimini, Torre Santo Stefano.



- Ulteriori corse il Monopoli Beach link, operato da Miccolis-Lentini, che tramite il servizio bus comunale collega la stazione ferroviaria di Monopoli con le spiagge di Capitolo.

- Riattivati il Vieste link e San Giovanni Rotondo link, nella zona del Gargano, entrambi in collaborazione con COTRAP.

- Sempre attivi invece il Trulli link, con i bus di Ferrovie del Sud Est per scoprire le meraviglie della Valle d’Itria (Alberobello, Locorotondo e Martina Franca) da Bari Centrale, il Grotte Link per raggiungere le Grotte di Castellana ancora con i bus di Ferrovie del Sud Est, e l’Ostuni link, bus di linea di STP Brindisi da Ostuni per arrivare in centro città.

- Per incentivare, infine, l’utilizzo del treno anche per i turisti che arrivano in regione con l’aereo, Trenitalia ha attivato un accordo con Ferrotramviaria che consente l’acquisto di soluzioni combinate tra tutte le stazioni Trenitalia e la stazione dell’aeroporto di Bari-Palese “K. Wojtyla” oltre che il Brindisi Air&Port Link, la navetta operata da STP Brindisi che collega in 15 minuti la stazione centrale di Brindisi all’ “Aeroporto del Salento” e al porto.



Accordi di comarketing e nuovi eventi

Oggi, 30 giugno, Regionale di Trenitalia è presente nel villaggio Red Bull di Polignano a Mare in occasione dell’evento Cliff Diving che potete raggiungere con bel 12 treni straordinari e un’offerta complessiva che sale a oltre 65 mila posti offerti.

A Grazie alla nuova partnership con Pykirent tutti i clienti di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est che raggiungono Bari in treno possono ottenere uno sconto del 30% sul noleggio di minicar e scooter elettrici. Questa collaborazione conferma l’impegno di integrazione della mobilità dolce ed ecosostenibilità di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est.

Da settembre a novembre prossimi, in occasione del Monopoli PhEST, festival Internazionale di cinema, arte e fotografia, i clienti Trenitalia potranno acquistare il biglietto di ingresso a un prezzo ridotto.

Rimane, infine, sempre attivo l’accordo di comarketing con Jonian Dolphin Conservation che prevede uno sconto sul biglietto di ingresso per un safari in barca nel golfo di Taranto con il 90% di probabilità di avvistare delfini.

Attiva fino al 29 settembre la promo Family & Friends per i clienti del Regionale di Trenitalia, con la quale è possibile ottenere sconti del 20% per gruppi da 3 a 6 adulti che viaggiano insieme.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!