Novità in casa Mercitalia Logistics.

"Ampliamo la nostra flotta con 8 locomotive da manovra acquistate da Mercitalia Shunting & Terminal.

Utilizzate da RFI Rete Ferroviaria Italiana nello Stretto di Messina e dalle Direzioni Operative Infrastrutture di Napoli e Torino per operazioni di manutenzione in linea, rappresentano un passo avanti verso la sostenibilità e l'efficienza.

Le DE 18, prodotte da Vossloh Rolling Stock, sono progettate per abbattere le emissioni e ridurre i consumi.

Alimentate con carburanti rinnovabili come l’HVO e il futuro PtX, possono ridurre le emissioni di CO2 fino al 95% mantenendo alte prestazioni.

Modernizziamo e rinnoviamo la flotta con un occhio attento alla sostenibilità ambientale.

Le locomotive Yasmina, Alessia, Barbara, Franca e Sylvana operano nello stretto di Messina, Arya, Nadia e Lucia sono invece destinate alle operazioni di manutenzione".

L’acquisto delle locomotive, comprensivo del servizio manutenzione di IMATEQ Italia, si inserisce nel Piano di investimenti del Polo Logistica per modernizzare e rinnovare la sua flotta, ponendo particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Tutte le locomotive sono equipaggiate con ETCS, SCMT e SSC, sistemi tecnologici specifici per tutte le linee ferroviarie italiane, garantendo così agli Operatori la massima flessibilità. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!