Una grande novità in arrivo ad ottobre per chi deve recarsi all’aeroporto di Caselle da Asti.
Sarà infatti possibile farlo con un treno diretto.
Questo quanto annunciato ieri dall’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi.
“Una novità a cui la Regione Piemonte, con Trenitalia, Rfi ed Agenzia della Mobilità Piemontese lavorano da mesi, e che finalmente diventerà realtà ad ottobre 2024 dopo i lavori di implementazione della potenza elettrica nella tratta a nord di Torino.
Il treno, in partenza da Asti ogni ora, consentirà di raggiungere l’aeroporto in 1h 30 minuti con le fermate intermedie di San Damiano, Baldichieri-Tigliole, Villafranca, San Paolo Solbrito e Villanova ad un costo di 7 Euro, vale a dire poco più di un normale viaggio da Asti a Torino, con il vantaggio di non doversi preoccupare del parcheggio e del suo costo”.
“Una svolta straordinaria che porterà al nostro territorio uno sviluppo ulteriore.
I cittadini astigiani ed i turisti che visiteranno la nostra provincia non dovranno più preoccuparsi di noleggiare un mezzo o di parcheggiare il proprio all’aeroporto e con soli 7 Euro potranno scendere direttamente a Torino Caselle” prosegue Gabusi.
Che poi ricorda: “questo è l’ultimo di una serie di implementazioni che negli ultimi anni hanno visto riaprire la linea Asti-Alba ed aumentare con una coppia andata-ritorno il collegamento diretto su Milano.
Inoltre dal 9 giugno tornano i treni diretti per la riviera romagnola che consentiranno ogni weekend di raggiungere le più importanti località adriatiche partendo da Asti” conclude Gabusi