Siemens Mobility ha ricevuto un ordine dalle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB) per altri 21 convogli elettrici Siemens Desiro ML.

L'ordine aumenterà la dimensione della flotta Desiro ML di ÖBB a 294 treni, di cui 236 già in servizio in tutto il paese.

Quest'ordine sottolinea l'affidabilità della flotta Siemens Mobility Desiro ML.

A partire dal 2026 i treni serviranno le tratte locali nella parte orientale del Paese, in particolare la linea principale tra Vienna Meidling e Floridsdorf e le diramazioni esterne nella Bassa Austria.  

I treni Desiro ML sono riconosciuti per la loro tecnologia avanzata e il massimo livello di comfort e praticità per i passeggeri.

Soddisfano i più elevati standard e consentono una mobilità completamente priva di barriere architettoniche.

Le caratteristiche principali dei treni Desiro ML includono 217 comodi posti a sedere, accesso livellato e senza barriere con gradini estensibili su tutte le porte, aree a piano alto ottimizzate per il funzionamento della S-Bahn e riscaldamento e aria condizionata automatici per mantenere temperature interne piacevoli.

Dispongono inoltre di sedili regolabili ed ergonomici ad alto comfort con spazio sufficiente per le gambe, prese di corrente/porte USB combinate nella zona del pavimento alto, tavolini e poggiapiedi pieghevoli per laptop, spazio per passeggini nella carrozza centrale, spazio per biciclette nella carrozza multipla, area polivalente e spazio ottimizzato per sedie a rotelle e persone a mobilità ridotta.

I treni sono inoltre dotati di moderni display informativi, servizio WiFi, portale di bordo, due toilette (di cui una senza barriere) e fasciatoi.  

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!