C'è stata grande soddisfazione, ieri, nella stazione di Bregenz per l'arrivo della "nuova stella" della rotaia.
Alle 8:29 il Nightjet di nuova generazione, l'ammiraglia dei treni notturni, è arrivato per la prima volta con un servizio commerciale a destinazione sul Lago di Costanza.
Dopo la modernizzazione della flotta dei trasporti locali del Vorarlberg con i nuovi Cityjet e oltre ai Railjet già presenti lungo l'asse ovest-est, il Nightjet di nuova generazione rappresenta il passo successivo nell'ampliamento della qualità della flotta di veicoli di ÖBB.
L'Austria occidentale è all'avanguardia: dopo i primi collegamenti da Vienna e Innsbruck ad Amburgo, ora anche i viaggiatori dell'importante e apprezzato collegamento notturno interno Vienna - Bregenz beneficiano delle comodità del nuovo convoglio di Siemens.
Gli abitanti del Vorarlberg sono tra i clienti ferroviari più fedeli del Paese.
Allo stesso tempo la linea ferroviaria dell'Arlberg è l'unico collegamento ferroviario intra-austriaco tra l'estremo ovest dell'Austria e l'est ed è quindi un'arteria di mobilità molto importante.
Con 26 treni giornalieri attraverso l'Arlberg (in entrambe le direzioni) e quattro collegamenti notturni, ÖBB garantisce il ritmo vitale e una mobilità est-ovest affidabile e rispettosa del clima nel Paese.