Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, ha pubblicato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova fermata "Ospedale di Barletta".

Il nuovo impianto sorgerà fra la stazione di Barletta e la fermata di Canne della Battaglia, sulla tratta Barletta – Canosa di Puglia.

L'accessibilità alla fermata avverrà tramite una nuova viabilità che si collegherà al tessuto viario esistente.

"Siamo molto impegnati nel rispondere alle esigenze dei territori e i risultati si ottengono attraverso una fattiva collaborazione con le istituzioni locali.

Con il comune di Barletta abbiamo avviato una collaborazione proficua che ha portato, a dicembre, ad una soluzione condivisa per l'apertura del sottovia di via Andria e di via Vittorio Veneto", ha detto l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di RFI, Gianpiero Strisciuglio.

La nuova fermata sarà dotata di un parcheggio di circa 140 posti auto, di una fermata bus/ navetta e di un terminal per la sosta bus a lungo termine.

Completano la dotazione un percorso pedonale protetto, attrezzato con sistemi di schermatura solare frangisole e arredo urbano per il collegamento diretto con l'ingresso dell'Ospedale Dimiccoli e un percorso ciclabile per il collegamento con il sistema di mobilità ciclabile urbana prevista nel PUMS di Barletta.

La fermata costituirà un nodo di interscambio modale, treno-bus, treno-auto privata, treno – bici, in linea con gli obiettivi del piano di integrazione con altri sistemi di trasporto.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!