La notizia è di quelle che, se confermate, fanno tremare positivamente le vene ai polsi.
Il comune di Praga ha annunciato che avvierà negoziati con gli operatori nazionali delle ferrovie per introdurre nuove connessioni notturne con diverse città dell'Europa, incluse Milano, Roma e Venezia.
Questo è quanto emerge dalle dichiarazioni del viceministro dei Trasporti Adam Scheinherr.
"Praga ha una grande posizione per le connessioni notturne (di lunga percorrenza) per i treni. Un viaggio notturno in treno offre sicurezza e comfort mentre si viaggia attraverso l'Europa, anche con cabine private con letto e doccia", ha affermato evidenziando che le nuove connessioni con la capitale della Repubblica Ceca riguarderanno città europee ad una distanza tra gli 800 ed i 1.500 chilometri.
Secondo quanto affermato, il comune di Praga avvierà i negoziati per l'introduzione di nuove tratte ferroviarie con Francoforte, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Milano, Roma, Venezia, Amburgo e Copenhagen.
"Quest'anno abbiamo notato che i cechi sono stati molto interessati a viaggiare di notte verso la Croazia", ha aggiunto citato dalla stampa locale. Il riferimento è al nuovo servizio RegioJet tra la Capitale e Rijeka.