La pandemia in qualche modo "rallenta" (o forse risulta solo più facilmente gestibile) e SBB ci riprova.

Sono tornati infatti in orario due su tre nuovi collegamenti internazionali tra Zurigo e l'Italia, peraltro con alcune interessanti novità.

Li avevamo visti inserire (Ferrovie: nuovi treni internazionali per Genova, Bologna e Venezia), li avevamo visti togliere (Ferrovie: La pandemia cancella i nuovi treni internazionali su Genova, Bologna e Venezia) e ora li vediamo tornare, anche se solo quelli che coinvolgono Genova e Venezia mentre almeno al momento mancano quelli su Bologna.

Le novità di cui parlavamo consistono nelle fermate. Il Genova vede infatti l'inserimento di Pavia e Tortona, scelta evidentemente come "porta del Piemonte". Invariati rimangono gli orari di partenza e di arrivo sia per il treno pari che per quello dispari.

Novità anche per il Venezia che pur mantenendo parimenti invariati gli orari vede adesso anche le fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza, Padova e Venezia Mestre

Come detto per ora non c'è traccia della coppia di Eurocity prevista su Bologna. Vedremo se sarà inserita in seguito o se verrà rimandata a giorni migliori.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!