Spaventoso incidente ferroviario due sere fa in Serbia.

Il traffico ferroviario tra Bagrdan e Jagodina, sulla ferrovia di Nis, è stato interrotto dalla sera del 28 novembre, alle 19.30, quando alcuni vagoni cisterna di un treno merci sono sviati provocando, tra l'altro, una fuoriuscita di acido solforico.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Il treno merci della compagnia Serbia Cargo, che viaggiava da Dimitrovgrad a Sabac, era composto da diciassette carri cisterna dei quali quattro ribaltati su un fianco e altri quattro sviati.

Dopo il deragliamento, i vigili del fuoco si sono immediatamente recati sul posto e hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente mentre gli esperti di Infrastruttura ferroviaria serba e Serbia Cargo hanno iniziato a sistemare i danni provocati da questo evento straordinario, al fine di garantire la normalizzazione del traffico ferroviario il prima possibile. 

La Commissione Ferroviaria per gli Eventi di Emergenza determinerà le cause di questo deragliamento.

Il ministro delle costruzioni, dei trasporti e delle infrastrutture Tomislav Momirovic, durante una ricognizione sul luogo dell'incidente ha detto che la priorità al momento è liberare la ferrovia, primo fra tutti il ​​binario di destra, che è meno danneggiato del sinistro, in modo che il trasporto possa riprendere senza ulteriori ripercussioni.

Foto Ferrovie Serbe

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!