Dal 29 novembre RFI attiverà un moderno Apparato Centrale Multistazione Computerizzato nelle stazioni di Ciampino, Valmontone, Zagarolo e Colleferro che migliorerà sensibilmente la regolarità della tratta Ciampino-Colleferro sulla linea Roma-Napoli via Cassino.
Il nuovo sistema tecnologico - controllato dal Posto Centrale di Roma Termini -, garantirà un innalzamento degli standard di affidabilità e regolarità, ottimizzando la gestione di arrivi e partenze dei treni.
Un ulteriore tassello del programma di potenziamento tecnologico in corso nel nodo di Roma, per offrire un servizio sempre più efficiente e performante. L’impegno economico complessivo è di circa 18 milioni di euro.
Per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale, la circolazione ferroviaria subirà modifiche e interruzioni in archi temporali diversi da venerdì 27 novembre a domenica 29 novembre.
In partricolare:
- FL6: sulla tratta Roma Casilina-Ciampino interruzione dalle ore 23:15 di venerdì 27 novembre alle ore 12:00 di sabato 28 novembre; sulla tratta Ciampino-Colleferro-Anagni interruzione dalle ore 23:15 di venerdì 27 novembre alle ore 5:15 di domenica 29 novembre;
- FL4: sulle tratte Ciampino-Velletri, Ciampino-Albano e Ciampino-Frascati interruzione dalle ore 23:15 di venerdì 27 novembre alle ore 13:00 di sabato 28 novembre.
“Al fine di garantire la mobilità dei viaggiatori è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi che coprirà diverse tratte ed esigenze di servizio. Tutti i dettagli sono disponibili sui canali web dell’impresa ferroviaria”, si legge nella nota di RFI.