Un cittadino senegalese positivo al Coronavirus ha raggiunto la stazione di Bologna e stava per salire su un treno regionale diretto a Parma.
Sottoposto al regime di quarantena obbligatoria presso una comunità del Modenese, il giovane è stato intercettato grazie ai controlli svolti dalla Polfer. Scoperta la sua positività, gli agenti hanno provveduto a fare chiudere la carrozza e denunciato l’uomo per non avere rispettato la normativa inerente la diffusione del virus.
La scoperta del viaggiatore positivo è stata fatta nell’ambito di una giornata straordinaria di controlli della Polizia Ferroviaria dell’Emilia-Romagna, denominata ‘Stazioni sicure’, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, nelle 48 stazioni dell’intero territorio regionale.
Tra gli altri, è stato denunciato un cittadino romeno che si rifiutava di indossare la mascherina e ha anche insultato gli agenti. Complessivamente gli agenti hanno controllato oltre 500 persone e centinaia di bagagli.