"Quando la ferrovia ad alta velocità da Belgrado a Novi Sad sarà pronta, entro la fine del 2021 al più tardi, i cittadini potranno viaggiare in treno tra le due città in appena mezz'ora", ha affermato ieri il ministro delle costruzioni, dei trasporti e delle infrastrutture Tomislav Momirović, durante un tour a Novi Sad.

Il ministro Momirović ha visitato il cantiere per la costruzione della ferrovia ad alta velocità, dove sono in corso i lavori per opera della società russa RZD International.

È stato accolto in cantiere da Nebojsa Shurlan, Direttore Generale dell'Infrastruttura Ferroviaria Serba, e da Mansurbek Sultanov, Direttore della Filiale Internazionale delle Ferrovie Russe in Serbia e dopo aver controllato ha dichiarato che i lavori stanno procedendo molto bene.

Momirović ha sottolineato che l'esecuzione di un progetto così grande è una situazione insolita per i cittadini ed è per questo che hanno promesso al sindaco di Novi Sad che avrebbero fatto del loro meglio per terminare le opere il prima possibile.

Il ministro si è reso conto che è difficile per i cittadini abituarsi a opere così grandi, poiché la ferrovia è stata devastata nei decenni precedenti e la gente ha dimenticato cosa voglia dire viaggiare in treno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!