La divisione trasporti di Sirti passa a Mermec, gruppo che sviluppa soluzioni tecnologiche integrate per la gestione della sicurezza e il miglioramento delle reti ferroviarie.

Lo rende noto il quotidiano economico Il Sole 24 Ore

La proprietà di una newco passerà dunque a Mermec, società internazionale appartenente al Gruppo Angel, con oltre 1.340 dipendenti in tutto il mondo, presente in 65 Paesi, e che vanta una lunga tradizione di innovazione tecnologica continua e un importante portafoglio di prodotti e servizi.

Con questo accordo il gruppo Sirti punta a rafforzare il suo posizionamento finanziario e strategico a beneficio della trasformazione digitale delle reti e dei servizi nei settori delle telecomunicazioni, dell'energia e in ogni settore economico. 

Secondo indiscrezioni riportate nelle scorse settimane da Il Sole 24 Ore, per la divisione, che avrebbe una valutazione compresa tra 65 e 90 milioni di euro, sarebbe stato mostrato un interesse, oltre che dall’italiana Mermec, anche da parte di gruppi come la tedesca Siemens Mobility, l'americana Wabtec Corporation, oltre che da parte dei francesi di Colas Rail, dei giapponesi di Hitachi, dell'italiana Rfi e di altri player attivi nei sistemi ferroviari come il gruppo Gcf.

L'articolo completo è disponibile cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!