Sui treni della linea ferroviaria Catanzaro – Soveria Mannelli e sugli altri tratti gestiti dalla società di trasporto pubblico delle Ferrovie della Calabria è stato elevato al massimo il livello di sicurezza per i lavoratori e per i viaggiatori.
Da parte dell’azienda delle Ferrovie della Calabria (FdC) – come viene annunciato con una nota – sono state predisposte tutte le misure necessarie per tutelare i propri lavoratori e l’utenza adottando i provvedimenti previsti per contrastare l’emergenza da Covid-19.
Oltre alle misure di contenimento previste dai decreti e dalle ordinanze emesse fino ad oggi, la società di trasporto ha adottato un ulteriore provvedimento che prevede di far sottoporre tutti i propri dipendenti a test antigenici, per quanto non obbligatori.
Nelle diverse fasi di contenimento l’obiettivo delle FdC è sempre quello di tutelare la salute di operatori ed utenza, garantendo distanziamento di sicurezza e igiene costante dei mezzi e degli ambienti utilizzati da viaggiatori e dei propri dirigenti e dipendenti che si ringraziano per l’impegno profuso e la professionalità che stanno ancora una volta dimostrando in questo difficile frangente.