TX Logistik AG (TXL) ha ricevuto il rinnovo del certificato di sicurezza dall'Ufficio federale dei trasporti svizzero.

Il rinnovo della certificazione di sicurezza in Austria e in Italia era già avvenuto in precedenza. Tutti questi certificati sono validi per i prossimi 5 anni, cioè fino al 2025. I certificati confermano che l'azienda è conforme a tutti i requisiti applicabili per l'esercizio ferroviario sicuro in Europa, come previsto dal Sistema di Gestione della Sicurezza.

"La sicurezza è la nostra massima priorità", sottolinea Gian Paolo Gotelli, CEO di TX Logistik. “Vediamo quindi questo rinnovamento come una conferma della competenza e dell'alto livello di professionalità dei nostri dipendenti”, sottolinea Albert Bastius, COO dell'azienda.

I tre certificati di sicurezza sottolineano l'importanza sia del mercato italiano che dei due corridoi per l'azienda di logistica ferroviaria. Anche il rinnovo del certificato di sicurezza in Svizzera è un requisito importante per il traffico futuro lungo il corridoio svizzero.

TXL vede un potenziale di crescita lì, non da ultimo attraverso miglioramenti dell'infrastruttura. A questo contribuiscono anche i nuovi terminal in costruzione da Mercitalia nel nord Italia.

“La nostra rete europea con servizi sulle rotte Nord-Sud tra Scandinavia e Italia e sul corridoio Ovest-Est verso Ungheria e Romania è diventata ancora più forte e sicura”, sottolinea Gian Paolo Gotelli, “e non vediamo l'ora di ulteriori opportunità di sviluppo supportato dal nostro significativo piano di investimenti”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!