Arriva un nuovo treno, modello Jazz, a rinnovare la flotta del Gruppo LFI Spa impiegata sulle tratte ferroviarie della provincia di Arezzo.

Il nuovo convoglio sarà in servizio su tutte le linee dell’azienda oltre che essere utilizzato sulla linea Arezzo-Firenze e verrà inaugurato domani presso la stazione di Pescaiola.

Composto da 5 carrozze, il treno può offrire fino ad un massimo di 290 posti a sedere (comprese 2 postazioni per persone a mobilità ridotta) con interni open space e sedute ergonomiche. A bordo disponibili prese di corrente, display informativi, altoparlanti e impianto di video-sorveglianza.

Prodotto da Alstom, il treno rappresenta una grande innovazione ed un significativo balzo di qualità per il Gruppo LFI Spa.

“Siamo orgogliosi di questa presentazione che conferma gli impegni che ci eravamo assunti nei confronti della nostra utenza – spiega il Presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri -. La nostra flotta da oggi può contare su di un nuovo treno di ultima generazione, con tutte le più moderne dotazioni in tema di comfort e sicurezza. Il treno, inoltre, risponde anche alle esigenze turistiche che un territorio come il nostro, pur in questa fase molto critica, può avere, dato che è attrezzato in modo da poter trasportare biciclette”.

L’acquisto del nuovo convoglio è stato possibile grazie ad un investimento di quasi 6 milioni di euro, di cui 3 milioni finanziati dalla Regione Toscana.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!